Errate convinzioni del consumatore circa il trattamento del fiore

Ci sono alcuni prodotti che si dice siano ottimi sostituti del nutrimento floreale. Questo “prezioso consiglio” non è esattamente quello che sembra. Non ci sono effetti positivi; e non è nemmeno economico.


Il vostro cliente vale 6 centesimi?

Perché aggiungere una bottiglietta da 90 centesimi di Sprite o 7Up se potete avere il perfetto dosaggio in una bustina di nutrimento floreale da 6 centesimi? Perché usare le aspirine se sapete che faranno bruciare i petali in pochi giorni?

Per dimostrare l’importanza di un dosaggio corretto per la vita del fiore, è stato fatto un test mettendo delle rose 'Royalty' e 'Samantha' in diverse concentrazioni di nutrimento floreale. La tabella sopra mostra la vita media del fiore nel vaso in rapporto alle diverse concentrazioni di nutrimento floreale.


Ulteriori test sono stati condotti nel 2012, alla Floriade nei Paesi Bassi. In questa serie di test sono stati paragonati i Nutrimenti Floreali Floralife® con altri rimedi. Se volete sapere di più, visitate il nostro sito:  www.floralifelive.com.

Immagini

Sei un fiorista?

Iscriviti al nostro sito se sei un fiorista professionista. Accertati di usare tutte le funzionalità del nostro sito web.

Registrati come fiorista

Tieniti informato

Iscriviti alla nostra newsletter se vuoi essere informato su novità, ispirazione, consigli….