FLORALIFE® 5 Passi per la Freschezza - Passo 1 - Disinfettare

Il primo passo importante per avere dei fiori che durano nel tempo è l’igiene. Floralife® Cleaner contribuirà a evitare che lo sporco abbia un effetto negativo sull’aspetto dei vostri fiori. Anche se questi microrganismi sono poco visibili (misurano da 0,1 a 400 micron), sono presenti su tutti i vostri attrezzi, su tutte le superfici, contenitori, ecc. e si moltiplicano rapidamente nell’acqua dei vostri vasi e nelle fibre dei gambi.


Cosa causano i batteri?

  1. Occludono i gambi
  2. Impediscono l’apporto d’acqua

In ultima analisi, ciò comporta un avvizzimento dei fiori e delle foglie che hanno perso la loro forza. Inoltre l’acqua nel vaso può diventare torbida e maleodorante, con conseguente insoddisfazione dei clienti. 

 


Come evitare i batteri?

Tutti i vasi, le superfici e gli attrezzi che vengono in contatto con i fiori freschi devono essere tenuti puliti. Floralife® Cleaner è un detergente universale liquido che vi aiuterà a liberarvi dai batteri sin dall’inizio. 


Istruzioni per la pulizia: 

  1. Per assicurarsi una corretta pulizia, è importante usare la quantità di miscela necessaria per mantenere gli attrezzi e le superfici bagnate per un minimo di 5 minuti. 
  2. Consigliamo di pulire manualmente i vasi del negozio con Floralife® Cleaner la prima volta. Successivamente si può preparare una soluzione da spruzzare sulle superfici all’occorrenza. 
  3. Non c’è bisogno di risciacquare – lasciare che la soluzione si asciughi da sola. 

 

Frequenza della pulizia consigliata per i negozi di fiori

Oggetto  Frequenza
Coltelli, attrezzi,  ... Quotidianamente
Piani di lavoro, superfici, ... Quotidianamente
Secchi, vasi, ... Ad ogni cambio
Pavimenti, muri, celle frigorifere, ... Settimanalmente
Sistemi per il dosaggio Trimestralmente





 
 

Immagini

Sei un fiorista?

Iscriviti al nostro sito se sei un fiorista professionista. Accertati di usare tutte le funzionalità del nostro sito web.

Registrati come fiorista

Tieniti informato

Iscriviti alla nostra newsletter se vuoi essere informato su novità, ispirazione, consigli….