Margini di profitto più alti

 - Fatti & Cifre

La nuova Spugna Floreale OASIS®  può fare durare i vostri fiori fino al 50% di più, dandovi la possibilità di un design più redditizio. Ecco perchè si tratta di una delle innovazioni per i fioristi più sorprendenti degli ultimi anni. 

C’è stato un tempo in cui praticamente ogni composizione floreale veniva realizzata con la Spugna Floreale OASIS®. Negli anni i bouquet sono diventati un’alternativa di successo. Ma lo sono veramente?

 

Vendere bouquet è davvero più rapido e facile?                                                                                                                             

Molti fioristi ritengono che la vendita di un mazzo di fiori sia più rapida e semplice, e che un consumatore  preferisca un bouquet misto. In molti casi è vero, ma in altri no. 

  • La Spugna Floreale OASIS® rimane la prima scelta per le composizioni per i matrimoni e per il  lutto. Tuttavia questi vantaggi non sono ancora riconosciuti per quanto riguarda le composizioni regalo – e questo si traduce in un ritorno al bouquet. 
  • La scelta del bouquet sembra innocua, ma non lo è. In effetti è una tendenza rischiosa. Non solo i supermercati sono in grado di fornire lo stesso prodotto, ma in questo modo i fioristi rischiano di perdere quota di mercato. Una tendenza già visibile in alcuni Paesi.
  • Il consumatore preferisce il talento di chi crea pezzi unici,  se ha la possibilità di scegliere. E questo è ciò che rende un fiorista speciale.
  • La copertura dei margini di profitto è di importanza cruciale. Oltre ad offrire creazioni floreali uniche e più durature, le composizioni realizzate con spugna floreale necessitano semplicemente di meno fiori per ottenere un risultato notevole. Possono contenere anche materiali avanzati o addirittura teste di fiori rotte.  E questo ha un impatto diretto sul margine di profitto, anche includendo il costo della vostra base in Spugna Floreale OASIS®, di un piatto o un contenitore e delle ore di lavoro.

Offrire composizioni al posto di bouquet significherà per molti fioristi un totale cambiamento del loro atteggiamento mentale, ma ne varrà la pena sia a livello imprenditoriale che dal punto di vista del consumatore. Quindi l’introduzione della Spugna Floreale OASIS® Maxlife riguarda non solo una vita dei fiori più lunga, ma anche i vantaggi per i fioristi in termini di profitto e la maggiore soddisfazione del consumatore.

Immagini

Sei un fiorista?

Iscriviti al nostro sito se sei un fiorista professionista. Accertati di usare tutte le funzionalità del nostro sito web.

Registrati come fiorista

Tieniti informato

Iscriviti alla nostra newsletter se vuoi essere informato su novità, ispirazione, consigli….