Su di noi

Vernon L. Smithers
Oasis® Floral Products
Floralife® Post-Harvest Products

Quando V.L. Smithers sviluppò la prima spugna in grado di assorbire l’acqua nel 1954, accadde qualcosa di rivoluzionario. Non per tutti, ma per i fioristi, che sarebbero finalmente stati in grado di mantenere bagnate le loro creazioni floreali e prolungare la vita dei loro fiori. 

Nel 2007, Smithers-Oasis ha acquisito Floralife, Inc. con sede a Walterboro in South Carolina, USA. Al momento dell’acquisizione, la società Floralife, fondata nel 1938, aveva già 75 anni di esperienza nella cura e nel trattamento dei fiori recisi. Floralife soddisfa le esigenze di tutta la catena di distribuzione, dal coltivatore fino al consumatore finale. Sono quindi disponibili prodotti ottimali per diversi campi: pretrattamento dei fiori freschi, prodotti per ottimizzare l’assorbimento dell’acqua durante il trasporto e prodotti per l’apporto dei nutrienti. 

Smithers-Oasis Germany GmbH è attiva in Germania dal 1969 e si trova a Grünstadt, in Renania-Palatinato. Da qui, oltre al mercato tedesco, viene rifornita gran parte dell’Europa come Austria, Svizzera, Italia, Grecia e altri paesi.

La nostra azienda dà grande valore al sostegno e alla promozione del settore florvivaistico. Abbiamo molto a cuore anche i giovani: per questo motivo per noi sono un must la sponsorizzazione di scuole professionali e tecniche per la floricoltura, la partecipazione a eventi specializzati e la collaborazione con istituti di ricerca per la floricoltura non-profit. Lo sviluppo dei prodotti direttamente con l’utente consente un servizio ottimale alle esigenze dei nostri clienti. Con l’aiuto dei fioristi, in molti paesi vengono offerti programmi di formazione per fioristi come fonte di ispirazione, per mostrare loro nuovi modi in una società che cambia.

Oggi, Smithers-Oasis assiste i fioristi in tutto il mondo. Siamo alla costante ricerca di prodotti innovativi e di alta qualità per semplicare il loro lavoro quotidiano.