Design Master

Smithers-Oasis acquisisce Design Master

 

Le sinergie naturali porteranno all’espansione del marchio leader nei colori spray per l’arte floreale

KENT, Ohio USA – 11 maggio 2021 – Smithers-Oasis, leader mondiale nella fornitura di soluzioni lungo tutta la filiera di piante e fiori, dalla propagazione al consumatore, è lieta di annunciare l’acquisizione di Design Master, attraverso l’acquisto di un asset.

Fondato nel 1961, Design Master® è il marchio leader nei colori spray floreali in Nord America ed è venduto in più di 30 mercati in tutto il mondo. Ispirato dalle tendenze del colore e del design, il marchio si basa sulla premessa che il colore è il re.

Dwight Larimer, Presidente di Design Master, ha riflettuto: “Smithers-Oasis è il nostro principale marketer e distributore di prodotti a marchio Design Master® al di fuori degli Stati Uniti e del Canada, quindi li conosco e mi fido di loro. Questa è un’opportunità straordinaria e sono entusiasta di questo prossimo passo per Design Master e di entrare a far parte del team Smithers-Oasis”.

“Smithers-Oasis collabora con Design Master dal 1983”, ha affermato Robin Kilbride, Presidente e CEO di Smithers-Oasis. “Gli spray e i coloranti floreali Design Master® sono noti per la loro qualità eccezionale e siamo entusiasti di aggiungerli alla nostra offerta di prodotti insieme ai prodotti floreali OASIS® e ai prodotti post-raccolta FloraLife®. Siamo anche grati a Pennock Floral, che possiede Design Master dal 1990. Le discussioni tra le nostre tre aziende ci hanno convinto che il prossimo passo per la crescita di Design Master è far parte di Smithers-Oasis.

Smithers-Oasis è stata fondata nel 1954 ed è il più grande produttore e distributore mondiale di prodotti floreali, vendendo in più di 130 paesi.

Design Master è stato tenuto privatamente fino al 1990, quando il suo fondatore, Mark Addison, lo ha venduto a The Pennock Company, con sede a Pennsauken, nel New Jersey. “Apprezzo la lunga storia di questa attività e il fatto che Smithers-Oasis sia solo il terzo proprietario di Design Master”, ha affermato Kilbride. “Lavorando insieme in molti mercati nel corso degli anni, sappiamo che Design Master si adatta bene alla nostra azienda. Questa è una delle cose che ha reso questa acquisizione così interessante: ci allineiamo già con un focus sull’utente finale e l’obiettivo di fornire prodotti di qualità superiore all’industria floreale”.

Design Master sarà gestito come una divisione di Smithers-Oasis Company. Gli ordini verranno gestiti tramite il servizio clienti Design Master e un’ampia gamma di materiali di supporto è disponibile sul suo sito Web, dmcolor.com.

A proposito di Smithers-Oasis

L’esperienza globale di Smithers-Oasis nel settore delle piante e dei fiori si estende dalla propagazione alla presentazione. Con sedi in 20 paesi e risorse in tutto il mondo, Smithers-Oasis produce prodotti floreali in spugna, prodotti post-raccolta, substrati di coltivazione e forniture per l’organizzazione dei fiori per l’industria della floricoltura. OASIS® e FLORALIFE® sono due dei marchi più riconosciuti dell’azienda, fondati rispettivamente nel 1954 e nel 1938. Con oltre 60 anni di esperienza nella tecnologia della spugna floreale, Smithers-Oasis sviluppa anche spugne speciali per un’ampia varietà di applicazioni, tra cui imballaggio, impronta, assorbimento e stampaggio. Lo scopo trainante dell’azienda è “aiutare le persone a esprimere e provare emozioni aggiungendo valore a fiori e piante”. Smithers-Oasis, una società privata, ha sede a Kent, Ohio, USA.

Media Contact:
Denise M. Patterson
Director of Corporate Marketing
dpatterson@smithersoasis.com

Articoli correlati

News

OASIS® TerraBrick™ Floral Media

OASIS® TerraBrick™ Floral Media Smithers-Oasis’ l’invenzione più significativa per l’industria del design floreale ! OASIS® TerraBrick™ Floral Media è realizzato con fibra di cocco naturale

News

Curiosità sulla spugna floreale

Dopo essersi presentata e aver parlato della filosofia aziendale di Smithers-Oasis, Evelyn Gerull (Maestro fiorista freelance) ha tenuto una conferenza sulla corretta gestione della spugna

News

Design Master

Smithers-Oasis acquisisce Design Master   Le sinergie naturali porteranno all’espansione del marchio leader nei colori spray per l’arte floreale KENT, Ohio USA – 11 maggio