Curiosità sulla spugna floreale

Dopo essersi presentata e aver parlato della filosofia aziendale di Smithers-Oasis, Evelyn Gerull (Maestro fiorista freelance) ha tenuto una conferenza sulla corretta gestione della spugna floreale nella sua classe “Flo10”, che si è svolta il 9 giugno 2015. Inoltre, ha svelato il segreto per preservare la freschezza iniziale dei fiori recisi.

Purtroppo, spesso la nostra spugna floreale non viene bagnata correttamente, la signora Gerull ha quindi mostrato come farlo nel giusto modo. Con l’aiuto di una bacinella d’acqua, la sua dimostrazione è stata molto vivida e comprensibile. Ha dato preziosi consigli su come utilizzare la spugna floreale per il fresco e ne ha spiegato anche le proprietà. È interessante sapere che una mattonella di spugna può contenere due litri d’acqua!

Ha spiegato anche le differenze tra i tre tipi di spugna che offriamo (Ideal, Standard e Premium), dando così modo al fiorista di scegliere la spugna più adatta alla composizione che intende realizzare. 

 

Un altro argomento trattato è stato come tagliare correttamente i fiori. Evelyn Gerull ha spiegato il background botanico-tecnico e la tecnica corretta, necessaria affinché i fiori recisi rimangano turgidi a lungo.

Nella seconda parte della presentazione, l’argomento principale è stato quello della freschezza. La regola più importante in questo caso è l’uso regolare di conservanti per la freschezza e il loro corretto dosaggio. Da un lato, il giusto dosaggio aiuta a ridurre il numero di fiori appassiti e quindi a risparmiare sui costi, dall’altro, garantisce la soddisfazione dei clienti. Oltre a importanti nutrienti e zuccheri, i conservanti contengono agenti che abbassano il pH e sostanze che inibiscono i batteri. Pertanto, la durata della vita dei fiori dipende principalmente da come vengono trattati.

 

Ringraziamo Evelyn Gerull per la lezione molto istruttiva e interessante! Grazie anche per la sua presenza e per i regali che ci ha portato!

 

Fonte: http://www.bs3sr.de/index.php/aktivitaeten/396-wissenswertes-ueber-steckschaummasse-und-blumenfrischhaltung

 

Vorresti dare il benvenuto a Evelyn Gerull nella tua scuola professionale? Contattaci a sales-italy@smithersoasis.com

Articoli correlati

News

OASIS® TerraBrick™ Floral Media

OASIS® TerraBrick™ Floral Media Smithers-Oasis’ l’invenzione più significativa per l’industria del design floreale ! OASIS® TerraBrick™ Floral Media è realizzato con fibra di cocco naturale

News

Curiosità sulla spugna floreale

Dopo essersi presentata e aver parlato della filosofia aziendale di Smithers-Oasis, Evelyn Gerull (Maestro fiorista freelance) ha tenuto una conferenza sulla corretta gestione della spugna

News

Design Master

Smithers-Oasis acquisisce Design Master   Le sinergie naturali porteranno all’espansione del marchio leader nei colori spray per l’arte floreale KENT, Ohio USA – 11 maggio