SMITHERS-OASIS GERMANY GMBH:
RIDURRE IL RIUTILIZZO RICICLARE RISPETTO – FARE DEL BENE!
Smithers-Oasis – per un futuro sostenibile nel settore della floristica.
Tu e Smithers-Oasis.. insieme per un futuro sostenibile dell’industria floristica. Responsabilmente e onestamente, valutiamo il nostro portafoglio di prodotti e ti forniamo soluzioni per unire una straordinaria floristica con una vita sostenibile. Lavoriamo insieme per garantire il futuro per le generazioni a venire!
Il nostro logo mostra a colpo d’occhio i 4 punti focali:
RIDURRE IL RISPETTO DEL RICICLO DEL RIUTILIZZO
RIDURRE: Riduciamo o eliminiamo l’uso di plastica e materiali di imballaggio.l
RIUTILIZZO: ti forniamo prodotti che non devono essere limitati a un singolo utilizzo
RICICLO: processi di acquisto e produzione responsabili consentono l’utilizzo di materiali di alta qualità e un riciclaggio efficace
RISPETTO: ci comportiamo sempre con apprezzamento e rispetto, internamente ed esternamente
Tutti dovrebbero interiorizzare “FAI BENE!” perché puoi fare la differenza e guidare il cambiamento!
Non rispondiamo a nessuna tendenza, abbiamo già iniziato ad adattare il nostro atteggiamento di base anni fa. I tre pilastri della sostenibilità sono essenziali e ci consentono di rispondere a ulteriori tendenze del mercato.
Cosa abbiamo fatto finora, cosa stiamo facendo attualmente e cosa abbiamo ancora in programma di fare.
Siamo anche guidati dal concetto di responsabilità sociale d’impresa al fine di implementare una gestione aziendale sostenibile. Ciò include la considerazione volontaria degli aspetti di sostenibilità sociale, ecologica, ma anche economica.
Abbiamo agito – Questo è ciò che abbiamo fatto finora!
Sociale – Persone:
Il benessere dei nostri dipendenti ci sta particolarmente a cuore. Ad esempio, i dipendenti della nostra azienda hanno la possibilità di utilizzare gratuitamente la piscina di Grünstadt. Si tengono allegre feste di famiglia per il divertimento e l’apprezzamento del lavoro di tutti i dipendenti. Inoltre, siamo felici di qualsiasi opportunità per supportare l’industria della floristica. Sponsorizzazione di fioristi e scuole di fiori, oltre a collaborare con il DFF e altri decisori. Anche i bambini più piccoli traggono vantaggio dalle nostre attività e imparano presto a maneggiare il meraviglioso “fiore” materiale. Una volta all’anno organizziamo le cosiddette “Giornate dei bambini” per i figli dei nostri dipendenti.
Ecologico – Pianeta:
Abbiamo già fatto molto per soddisfare la produzione verde. Ad esempio, qualche tempo fa abbiamo cambiato tutte le scatole di cartone dipinte di bianco in scatole di cartone marroni. Abbiamo anche convertito il nostro sistema di illuminazione a LED con sensore di movimento per risparmiare energia.
Inoltre, nel 2018 abbiamo ricevuto la certificazione ambientale Green Dot per il risparmio di energia, risorse ed emissioni riciclando gli imballaggi di consumo. Il contributo della CO2 evitata è più o meno equivalente alla quantità prodotta quando 1369 persone viaggiano in treno da Magonza a Magdeburgo e ritorno (determinato tramite ecopassenger.org).
Il nostro team di gestione dei prodotti lavora continuamente per rendere i nostri prodotti ancora più rispettosi dell’ambiente.
Alcuni dei nostri prodotti di cui siamo particolarmente orgogliosi:
Vaso per piante OASIS® BLACK BIOLIT®- realizzato al 100% con carta riciclata, compostabile e biodegradabile.
Serie OASIS® BIOLIT® – Base realizzata al 100% in carta riciclata pressata
Vari prodotti contengono una base in materiale composito di carta
Ausili plug-in alternativi, p.i. Kenzan
Prosperità economica:
Insieme per il futuro del nostro settore. Il supporto materiale e progettuale per l’industria floristica è la nostra attività quotidiana. Inoltre, i nostri approcci di marketing sono progettati per garantire il futuro dell’azienda e del settore.
Agiamo! – Attualmente ci stiamo lavorando
Progetti in corso:
Sviluppo di nuovi prodotti con molteplici utilizzi
Come risparmiare energia e come possiamo migliorare il modo in cui ogni dipendente/la nostra azienda gestisce le risorse energetiche?
Sviluppare un’ampia competenza sul tema della sostenibilità e diffonderla: educare i nostri dipendenti/clienti sulla sostenibilità e su cosa significa per noi.
Ogni nuova idea e ogni nuovo prodotto viene esaminato dal punto di vista della sostenibilità in fase di progettazione.
Lanciare una rubrica online per fornire informazioni sulla sostenibilità e su cosa stiamo facendo per garantire che le nostre azioni siano in linea con una società sostenibile. Guarda online su: https://oasisfloral.de/nachhaltigkeit/
Agiremo! – Abbiamo questi piani per il futuro
I nostri obiettivi principali:
Vogliamo aiutare l’industria della floricoltura a raggiungere obiettivi sostenibili.
Valutazione onesta e, se necessario, modifica dei nostri prodotti
Ridurre la plastica e i rifiuti in genere
Essere aperti alle migliori pratiche di altre unità Smithers-Oasis o di altre società per apprendere ed evolversi costantemente
Continuare a mettere al primo posto il benessere dei nostri dipendenti, quindi vogliamo introdurre approcci più favorevoli alla salute e valorizzare sempre il lavoro di tutti.
La sostenibilità non è una risposta a una tendenza, è un atteggiamento di base adattato, che perseguiremo con responsabilità.
internalizzazione e diffusione del principio guida
– RIDURRE IL RISPETTO DEL RICICLO DEL RIUTILIZZO
Etichettiamo per te – tutte le etichette a colpo d’occhio!
Siamo sempre felici di ricevere nuove idee e suggerimenti sul tema della sostenibilità. Contattaci!
Il sigillo FSC del Forest Stewardship Council (FSC) garantisce che il legno utilizzato provenga da una gestione forestale sostenibile e rispettosa dell’ambiente. L’etichetta può essere trovata su prodotti in legno e carta.
I prodotti “OK compost” sono realizzati con materiali biodegradabili e sono compostabili. La certificazione si basa sulla norma europea EN 13432.
Un marchio di qualità neutro e trasparente per quanto riguarda le proporzioni di carbonio biobased e la qualità dei prodotti facilita la ricerca di prodotti a risparmio di risorse. Utilizzando il marchio “biobased”, documentiamo che utilizziamo materie prime biobased e che siamo sottoposti a un monitoraggio regolare.
Il sigillo del commercio equo e solidale è sinonimo di prodotti equamente coltivati e commercializzati in cui tutti gli ingredienti sono scambiati al 100% in condizioni di commercio equo e sono fisicamente tracciabili. Se il prodotto è un prodotto miscelato, anche il sigillo del prodotto Fairtrade è contrassegnato da una freccia. Per i prodotti miscelati con questo sigillo, tutti gli ingredienti disponibili in condizioni Fairtrade devono essere certificati Fairtrade.